Ambiente e Territorio
Immersi nel verde del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, da sempre facciamo del legame con il territorio e con la natura un importante valore aziendale.
Per questo, poniamo grande attenzione al rispetto dellambiente in ogni fase del nostro lavoro, certi del fatto che solo attraverso la tutela della ricchezza più grande che abbiamo ricevuto, la Natura, si possa produrre consapevolmente e con responsabilità.
Fenix, infatti, si adopera costantemente per limitare limpatto ambientale dei suoi prodotti ed impianti, ponendo grande cura nella scelta dei materiali e delle soluzioni a minore inquinamento.
Per questo, Fenix, oltre il rispetto degli standard legislativi in materia ambientale, aderisce al
Consorzio Pannello Ecologico, che utilizza solo legni riciclati al 100% per la produzione dei pannelli, ed utilizza esclusivamente vernici epossidiche a basso impatto ambientale per verniciare il metallo, fornendo così mobili di qualità responsabilmente prodotti.
La storia aziendale, infatti, intrisa di artigianalità, ci insegna
il valore delle risorse fornite dallambiente, e ci permette, oggi, di usarle con giudizio.
Carta, metallo e legno di scarto, infatti, sono riciclati per offrire anche ai nostri figli, e ai figli dei loro figli, la possibilità di godere delle ricchezze naturali che noi, ogni giorno, sentiamo di proteggere con il nostro lavoro.